Iuliano Gallo inizia la carriera da professionista

L’atleta dei Panthers esordirà sabato 11 luglio a Cannobio contro l'ungherese Lakatos. I risultati di Induno Olona

panthers lauri iuliano gallo

Sabato 11 luglio, sulle rive del lago Maggiore di Cannobio (Vco), il Panthers Lauri presenta il debutto al professionismo di Iuliano Gallo, due volte finalista agli Italiani Assoluti, vincitore della Cintura Lombarda e di numerosi Tornei Internazionali, e titolare delle WSB.
Con oltre cinquanta incontri sulle spalle e con la sua giovane età Gallo ha la possibilità di diventare una promessa del pugilato Italiano.

Sabato inizierà quindi il suo percorso “pro” contro l’ungherese Krisztian Lakatos, pugile con già cinque incontri all’attivo, in un match sulla distanza delle sei riprese.
Il contorno della serata vedrà un confronto internazionale tra i Panthers e la selezione Svizzera. Vedremo all’opera i migliori rappresentanti del sodalizio dei Panthers, con in primis gli elite: Costanzo, Crapelli, Lucca, Mazzocchi, Miano, Scaccia ed i senior Fumagalli e Simeone. A supporto della squadra dei Panthers vedremo anche l’ex Edoardo Lozza e i pugili Addesi e Nasser della Ringo Boxe, e la giovane Maria Esposito della Master Boxe.

L’inizio della serata sul lungolago di Cannobio è prevista per le ore 21, con ingresso libero. La manifestazione ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed è stata organizzata grazie ai cugini Bovi gerenti della nuova succursale Panthers di Cannobio.

COSI’ A INDUNO – Sabato scorso 4 luglio, a Induno Olona, nella Palestra “Luigi Ganna”, il 44enne Christian Bozzoni dopo sei riprese sostanzialmente equilibrate, è stato sconfitto per verdetto della giuria da Giuseppe Rauseo. Anche il pugile elite Dino Mazzocchi, è stato sconfitto dal piemontese Lazzarato, e pure in questo caso il verdetto lo ha deciso la giuria.

Buona prova invece di Mattia Scaccia, che ha superato nettamente il bravo Aspesi della Boxe Vercelli; la cura Lauri sta ottenendo i suoi effetti, trasformandolo fisicamente da mediomassimo a superwelter, tecnicamente da guardia normale a mancino, da scatenato guerriero in attento pugile.

«Non siamo ancora al top – dice il maestro Lauri -, deve ancora migliorare nell’esecuzione dei colpi». Nell’altro incontro tra dilettanti il rientrante Morris Ricciardo della Nuova Olimpia di Gallarate, al suo rientro dopo oltre un anno di assenza ha avuto la meglio su Hassan Nourdine della Boxe Canavesana.

Purtroppo l’assenza di molti pugili si è trasformata in una parata di dimostrazioni, tra cui Fumagalli, Simeone, Gjonku, Miano, Lucca, Crapelli, Conte e Virno, che hanno deliziato con ottime esibizioni a volte anche oltre il normale standard. Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Induno Olona per il patrocino della manifestazione concedendoci l’uso gratuito della bellissima struttura della Palestra Comunale “Luigi Ganna”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.