Alcol, insulti e violenza: la notte brava finisce in commissariato
Tre cittadini tunisini sono stati fermati al termine di una notte ad alto tasso alcolico. Protagonista un agente fuori servizio che è riuscito a bloccarli

Ubriachi e molesti vengono bloccati da un agente fuori servizio. Il poliziotto ieri sera, venerdì 17 luglio, si trovava in un bar con alcuni amici quando una vettura si è fermata proprio davanti all’ingresso del locale. L’auto, con la musica a tutto volume, è stata invitata ad allontanarsi sia dai gestori , sia dagli avventori e anche dai residenti dei piani superiori.
I tre occupanti della vettura però, tre tunisini di 18, 30 e 35 anni, visibilmente ubriachi hanno reagito con ingiurie e minacce. L’intervento dell’agente in borghese, che si è qualificato invitandoli ad allontanarsi, ha innescato una reazione violenta: il più giovane del gruppo gli ha scagliato addosso una bottiglia di vetro. Dopo l’aggressione i tre si sono dati alla fuga ma il poliziotto, avvertita la centrare e chiesto il supporto dei colleghi, è riuscito a bloccarli.
In Commissariato si è così scoperto che il trentacinquenne risultava latitante, in quanto doveva scontare due anni e mezzo di reclusione per spaccio di stupefacenti consumato nelle zone boschive del legnanese, ed è stato dunque immediatamente accompagnato in carcere a Busto Arsizio. Per il trentenne conducente dell’autoveicolo, in collaborazione con la Polizia Locale di Gallarate, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con sequestro dell’autoveicolo e ritiro della patente. Per il diciottenne, che ha oltretutto inscenato leggeri atti di autolesionismo ferendosi superficialmente al volto al fine di accusare i poliziotti di averlo percosso, è scattata la denuncia in stato di libertà per lesioni e violenza a pubblico ufficiale per aver lanciato la bottiglia, aggravato dal rilevato stato di ubriachezza. Nei suoi confronti, essendo irregolare in Italia e con precedenti di polizia per vari reati, sono state avviate le procedure di espulsione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.