Contatori Enel manomessi, denunciati per una bolletta “scontata”
Nei guai il gestore di una pizzeria di Sciarè e un commerciante cinese dentro al centro commerciale su via Varese
Si “fregavano” la corrente elettrica e sono finiti nei guai, per risparmiare soldi sulla bolletta. Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato a piede libero i titolari di due attività commerciali di Gallarate (rispettivamente un trentaquattrenne cinese, commerciante al dettaglio, ed un trentasettenne italiano, ristoratore) per furto di energia elettrica.
Gli agenti sono intervenuti insieme a tecnici ENEL per una verifica congiunta delle riscontrate (da remoto) anomalie nella misurazione dei consumi.
Nonostante le iniziali proteste addotte dai due, una volta aperti e verificati i rispettivi contatori (che in entrambi i casi risultavano abusivamente de-sigillati) sono risultate ben evidenti le cause delle anomalie: quello del commerciante cinese (venditore al dettaglio di merci varie al commerciale tra Cascinetta e Cajello) risultava ampiamente manomesso e forzato al punto da misurare almeno il 40% in meno rispetto al consumo reale, mentre quello del ristoratore italiano (una pizzeria a Sciarè) raggiungeva il picco dell’80% di risparmio grazie al trucco delle calamite appoggiate per rallentare la corsa del misuratore.
Per entrambi, ben poco credibilmente dichiaratisi sorpresi ed all’oscuro di tutto, sono scattate le denunce a piede libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.