Corso per gli anziani, usare i social per sentirsi meno soli
Amministrazione e Ascom organizzano un corso per imparare ad usare facebook ma anche per creare una casella di posta elettronica ed effettuare operazioni burocratiche e bancarie on line

Nell’ambito delle iniziative di “Busto Estate”, come da qualche anno a questa parte, anche quest’estate l’Amministrazione comunale offre agli anziani la possibilità di sfuggire per qualche ora dal caldo e di partecipare ad alcune attività di intrattenimento e di socializzazione.
Tra le varie iniziative, dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale ripropone un mini-corso di informatica per gli anziani che volessero imparare le prime nozioni utili per navigare in Internet, inviare la posta elettronica, utilizzare i social network più popolari, effettuare pagamenti o fare shopping on line.
Il corso è gratuito: le iscrizioni si raccolgono ai numeri 0331 390266 – 390310 (dalle 9.00 alle 12.30) entro lunedì 20 luglio. I posti disponibili sono 30.
Sarà proposta una lezione la settimana di due ore ciascuna, nei giorni 23 e 30 luglio, 6 e 12 agosto, dalle 15 alle 17.
Il corso, organizzato grazie alla disponibilità dell’ASCOM, si svolgerà nella sala climatizzata dell’associazione in via Machiavelli 5.
Un’occasione per trascorrere qualche ora in un ambiente fresco, imparando qualcosa di nuovo e di utile.
Questi, in linea di massima, gli argomenti delle lezioni:
23 luglio
Il desktop
Utilizzo di Word
Navigare in Internet
30 luglio
Creare un account Google e una casella di posta elettronica
Creare e gestire un profilo Facebook
6 agosto
Accedere al sito degli istituti bancari
Gestire online un conto corrente
Fare un bonifico bancario
12 agosto
Eseguire pagamenti con f24
Shopping online
Navigare e sapersi muovere sul sito INPS
Scaricare il CUD.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.