Freguglia, Potente e Spataro al via del “Casentino”

Tris varesino al via della terza tappa dell'IRC Cup. Il driver di Besnate è quinto in classifica. Tra i navigatori ci sono Mometti, Mazzetti e Rocca

giuseppe freguglia rally

Prende il via domani – venerdì 17 – il Rally del Casentino, importante prova organizzata in provincia di Arezzo che fa parte del calendario della IRC Cup Pirelli. Una gara che vedrà al via anche alcuni piloti “targati Varese” seppure con velleità di classifica diverse.

Anzitutto in Toscana ci sarà Giuseppe Freguglia, il pluricampione del “Laghi” inserito nei ranghi dell’A-Style Team e deciso a fare punti per la classifica assoluta dell’IRC. Il pilota di Besnate, affiancato a Marco Vozzo, è attualmente al quinto posto con 79 punti ma, a parte il capoclassifica Corrado Fontana che è lontanissimo con 129, le posizioni precedenti sono a portata di mano del varesotto.

Freguglia (foto Bettiol) ha a disposizione la Ford Fiesta Wrc della Curno Racing e proverà a proseguire nel trend stagionale nell’IRC. «Il Casentino – spiega il driver – è stato ridisegnato ma resta bello e affascinante. Mi piace e presenta caratteristiche che apprezzo, sono convinto di ben figurare nonostante ci siano tra gli iscritti alcuni grandi nomi come Bertelli e Sarrazin oltre ai soliti rivali dell’IRC Cup.
In casa A-Style c’è fiducia, anche perché nelle ultime due edizioni il team ha vinto la classifica assoluta al Casentino, prima con Sossella e poi con Kubica.

In Toscana però Freguglia non sarà il solo portacolori di Varese e provincia. Con la Peugeot 207 S2000 numero 35 ci sarà in gara anche Luca Potente affiancato da Miriam Marchetti; Andrea Spataro invece avrà il volante di una Peugeot 208 (con D’Agostino) con cui proverà a mettersi in luce nella classe R2B.
Tra gli iscritti anche un tris di navigatori nostrani: Roberto Mometti sarà sulla Hyunday Wrc di Luigi Fontana, Silvia Mazzetti affiancherà Alessio Santini su una Clio S1600 mentre Daniele Rocca gareggerà insieme allo svizzero Kim Daldini all’esordio su una Clio R3.

Il rally del Casentino partirà da Bibbiena alle ore 20,45 di venerdì 17 luglio e dopo la prova spettacolo serale vedrà i concorrenti disputare sabato le altre otto prove speciali tra le quali figura la lunga “Talla” di ben 36 chilometri.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.