Prestigioso riconoscimento internazionale per il prof Bartalena

Il primario dell'Endocrinologia del Circolo è stato invitato a tenere una lettura plenaria al congresso mondiale della Tiroide che si svolgerà in ottobre a Orlando, Florida

tiroide

Il Prof. Luigi Bartalena, Ordinario di Endocrinologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università dell’Insubria e Direttore della Struttura Complessa di Endocrinologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dal Comitato Scientifico Organizzatore del Congresso Mondiale della Tiroide (International Thyroid Congress) che si terrà ad Orlando, Florida dal 18 al 23 ottobre 2015.

Il Prof. Bartalena è stato, infatti, invitato a tenere, in rappresentanza dell’Europa, una lettura plenaria sul trattamento dell’ipertiroidismo dovuto a Morbo di Basedow, patologia per la quale è noto a livello mondiale.

L’International Thyroid Congress è il più importante congresso sulle malattie della tiroide, si svolge ogni 4 anni, con una partecipazione di circa 4000 delegati provenienti da tutto il mondo. Questo riconoscimento è anche una testimonianza della eccellenza raggiunta dalla Endocrinologia varesina e della Scuola di Specializzazione, che ogni anno, dalla sua fondazione nel 2003, diploma validi specialisti. Il Prof. Bartalena, Direttore della Struttura Complessa di Endocrinologia dell’Ospedale di Circolo dal 2002, è autore di oltre 300 pubblicazioni su riviste internazionali, è Editor-in-Chief del Journal of Endocrinological Investigation, organo ufficiale della Società Italiana di Endocrinologia, ed è stato Segretario Scientifico della European Thyroid Association.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.