Tromba d’aria nel Veneto. Un morto e danni ingenti

Un violento tornado ha causato si è abbattuto sulla zona del veneziano mercoledì 8 luglio

Una tromba d’aria si è abbattuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 luglio su Dolo e la zona del veneziano causando gravi danni ad abitazioni e sradicato diversi alberi.

Oltre a danni a cose, purtroppo, il tornado ha fatto danni anche a persone, con un morto. Ancora da chiarire la dinamica, ma sembra che un automobilista, entrato a contatto con la tromba d’aria, sia stato sollevato con tutto il mezzo per poi ricadere a terra, perdendo la vita sul colpo. tornado tromba d'aria maltempo venezia veneto

Una trentina i feriti, fortunatamente dai primi rilievi sembra che non la maggior parte abbia riportato lievi ferite; solo due dovrebbero essere i casi gravi.

Dopo aver colpito la zona del veneziano, il tornado si sarebbe spostato verso Udine, andando però via via diminuendo di intensità, lasciando però tracce del suo passato anche nel fiulano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Video

Tromba d’aria nel Veneto. Un morto e danni ingenti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.