Un luna “blu” nel cielo

Un immagine per raccontare la bellezza della luna piena nella notte di ieri (e non ha cambiato colore)

"Blu moon"

Se ieri sera (29 luglio) vi siete fermati ad osservare la luna vi sarete resi conto che la luna, nonostante la sua bellezza, non ha cambiato colore. La tanto attesa “Blue Moon” infatti, non era una luna di un coloro diverso: si tratta semplicemente di un’espressione diffusa nei Paesi anglosassoni per indicare la seconda Luna Piena che si verifica nel corso di uno stesso mese. Un evento che non avviene spesso. L’ultima “Luna Blu” infatti è stata ad agosto 2012, la prossima sarà a gennaio 2018. Nella foto della lettrice Liliana Bertani la luna di ieri notte.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 01 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.