A Busto un girone di Champions League

Tra il 18 e il 20 settembre le piscine "Manara" ospitano un raggruppamento della seconda fase. La Sport Management cerca il colpaccio

BPM Sport Management Pallanuoto 2015-2016

La grande pallanuoto europea sbarcherà presto alle piscine “Manara” di Busto Arsizio grazie alla BPM Sport Management, la formazione che sino alla scorsa stagione giocava a Monza e che ora ha “preso casa” proprio nell’impianto bustocco.

La squadra dei Mastini (questo il nomignolo dei giocatori affidati a coach Baldineti) ha appena superato la prima fase di Champions League e ospiterà tra il 18 e il 20 settembre uno dei gironi su cui si articola la seconda parte del massimo torneo continentale.

La BPM troverà, nel gruppo G, gli spagnoli del Sabadell, i romeni dell’Oradea e i montenegrini dello Jadran Herceg Novi; per i gialloblu quello con l’Oradea sarà un deja-vu, perché le due formazioni si sono già sfidate venerdì scorso in un match terminato 7-7 e raddrizzato dai rumeni solo negli ultimi secondi di gara.

Alla “Manara” l’obiettivo sarà quello di cogliere uno dei primi due posti, quelli cioé che qualificano ai quarti di finale di Champions. La Sport Management (nella foto in alto Andrea Razzi / brunorosafoto) quindi si affiderà anche sul pubblico di casa che per la prima volta potrà vedere una partita ufficiale dei Mastini e imparare così a conoscere e amare questa nuova realtà di alto profilo attiva in provincia di Varese.

«Il nostro sarà un girone impegnativo – spiega Gu Baldineti dopo i sorteggi – Temo soprattutto lo Jadran che vanta in rosa molti nazionali del Montenegro; le altre avversarie andranno affrontate con la massima concentrazione e in particolare con l’Oradea cercheremo il riscatto dopo il pareggio subito in extremis nel primo turno».

Questi gli altri raggruppamenti
Girone D ad Atene: AN Brescia, Vouliagmeni (Gre), OSC Budapest (Hun), Montepellier (Fra).
Girone E ad Hannover: Szolnoki (Hun), Radnicki Kragujevac (Srb), Hannover (Ger), Budva (Mne).
Girone F a Rijeka: Primorje Rijeka (Cro), Duisbug (Ger), Spartak Volgograd (Rus), CN Marsiglia (Fra).

Le migliori due squadre di ciascun raggruppamento si incroceranno nei quarti di finale che ammetteranno le vincenti nei gironi preliminari. Le perdenti dei quarti disputeranno la Euro Cup.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.