Agrivarese 2015, un’edizione da record

Decine di migliaia di persone hanno scelto la manifestazione dedicata al mondo agricolo varesino organizzata dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale PromoVarese

agrivarese 2015 persone

Il successo di sempre. O forse addirittura superiore a quello degli ultimi anni, complice anche la splendida giornata di sole. Organizzata dalla Camera di Commercio, attraverso la sua azienda speciale PromoVarese, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni di categoria e degli altri enti locali, la grande festa di AgriVarese anche in questo 2015 ha fatto centro.

Galleria fotografica

Gli animali di Agrivarese 4 di 9

Decine di migliaia le persone che hanno scelto di trascorrere una domenica all’insegna della bellezza e della qualità produttiva che caratterizzano la nostra agricoltura. Grazie ai colori, ai suoni e ai sapori dei produttori varesini, si è registrato il tutto esaurito negli spazi allestiti nello splendido scenario dei Giardini Estensi come pure durante le varie iniziative organizzate in diverse zone del centro cittadino.

«L’obiettivo è stato raggiunto – commenta Fernando Fiori, componente di Giunta della Camera di Commercio –. AgriVarese si è confermata la migliore rassegna per far avvicinare al più vasto pubblico la nostra agricoltura, con la sua attività e i suoi prodotti ad alta qualità. In particolare, non solo i bambini ma tutti i visitatori sono rimasti affascinati dal contatto diretto con gli animali delle nostre fattorie. Impossibile quantificare le persone che sono state attratte dalla possibilità di accostarsi al mondo agricolo. Di certo, comunque, di anno in anno questa nostra rassegna sta allargando i propri confini: sono sempre di più, ce lo dicono gli stessi espositori, coloro che per AgriVarese raggiungono il nostro territorio, provenendo non solo dalle altre zone della Lombardia ma anche dalla Svizzera».

Una manifestazione che è così diventata il palcoscenico ideale per far conoscere al più vasto pubblico la produzione agroalimentare varesina, valorizzando un’alimentazione sana e di qualità, con prodotti di provenienza certa e a basso impatto ambientale.

«Come ci ha ricordato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che abbiamo avuto il piacere di avere con noi durante la cerimonia inaugurale – sottolinea il presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan –, il nostro ente si dimostra ogni giorno di più presidio indispensabile per supportare le imprese, vere protagoniste del sistema economico. Il successo di AgriVarese 2015 conferma la capacità della macchina organizzativa della Camera di Commercio con la sua azienda speciale PromoVarese di compiere al meglio un’attività di valorizzazione che si estende dal settore primario, in questo caso al centro dell’attenzione, a tutti gli altri ambiti operativi che sono propri dell’economia varesina».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli animali di Agrivarese 4 di 9

Galleria fotografica

Bagno di folla per Agrivarese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.