Canestri e divertimento, arriva il Memorial Panin

Sabato 5 e domenica 6 l'oratorio di Gavirate ospita il torneo di minibasket dedicato al giovane scomparso nel 2008. In campo anche il Vharese

premiazione memorial panin basket 2009

Sarà l’oratorio di Gavirate in via Marconi, che per tanti anni è stato il centro del “Giugno Sport”, a ospitare la settima edizione del Memorial Fabrizio Panin, torneo di basket (nella foto una premiazione del passato) organizzato per non dimenticare il ragazzo – giovane talento della Pallacanestro Varese – scomparso nel 2008 in un tragico incidente stradale.

In campo a Gavirate – sabato 5 e domenica 6 settembre – ci saranno squadre di minibasket di categoria esordienti, con giocatori quindi nati nel 2004-05, ma anche gli atleti paralimpici del Vharese (si pronuncia “Varese con l’acca”) che giocheranno contro un team degli “Amici di Fabri”. Ai nastri di partenza del torneo (sabato si gioca dalle ore 15, domenica dalle 10 con le finali nel pomeriggio) si presenteranno i gruppi di Pallacanestro Varese, Robur et Fides, Bacoluca, OrMa Malnate, Valceresio e Motrix Cavaria.

Oltre al basket giocato sarà possibile trascorrere momenti e conviviali, anche grazie allo stand gastronomico allestito e curato dagli Amici di San Giuseppe e dalla Prociv Augustus di Busto Arsizio. L’organizzazione della manifestazione è invece in capo all’associazione varesina “Malawi nel cuore” che si occupa di raccogliere fondi per la costruzione di scuole nel Paese africano.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.