Duplice omicidio di Venegono, lunedì l’udienza preliminare

Negata la perizia psichiatrica ad Alessadro Lorena, l'uomo che ha a gennaio ha ucciso Martino Ferro e Graziella Campello

Venegono Inferiore, i carabinieri sul luogo del duplice omicidio (inserita in galleria)

Negata la perizia psichiatrica ad Alessandro Lorena, l’uomo che ha ucciso che nel gennaio scorso i due anziani residenti in via delle Vigne, Martino Ferro e Graziella Campello. Lorena comparirà lunedì nell’aula dell’udienza preliminare dopo che è stata negata la richiesta dell’avvocato di effettuare una perizia psichiatrica sul suo assistito. 

Galleria fotografica

Venegono Inferiore, i carabinieri sul luogo del duplice omicidio 4 di 12

Lorena, che ha confessato l’omicidio, non ha mai dichiarato il perché lo abbia commesso. Nonostante abbia portato via dall’abitazione alcuni gioielli e le fedi delle vittime, poi rivendute subito dopo a un “Compro Oro” della zona, in questi mesi non ha ammesso la motivazione economica dietro il suo gesto. L’avvocato, con la richiesta della perizia, puntava ad ottenere il rito abbreviato e così uno sconto della pena, ma il rifiuto di procedere in questa direzione potrebbe portare Lorena anche a una condanna all’ergastolo.

L’uomo, arrestato il giorno dopo i fatti di quel tragico 25 gennaio, è il figlio di un vicino della coppia assassinata. Le vittime lo conoscevano e quel giorno gli avevano donato dei limoni. Lui li aveva portati a casa dei genitori e poi era tornato: prima aveva ucciso l’80enne Martino Ferro con una mazza, nel garage, poi è andato da Graziella, che ignara di tutto gli ha preparato un caffè. Lui l’ha strangolata con un filo elettrico. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Venegono Inferiore, i carabinieri sul luogo del duplice omicidio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.