La terza rassegna gastronomica delle Valli Varesine
Ristoratori e gestori di numerosi agriturismi del nostro territorio propongono menù particolari, ideati per accompagnare il pubblico più vario alla riscoperta di piatti e ricette tradizionali
Menù chiari, prezzi abbordabili, tradizioni assicurate: al via la terza Rassegna Enogastronomica della Strada dei Sapori delle Valli Varesine.
Sfogliando il volantino Rassegna di quest’anno non si può rimanere indifferenti: per cinque week-end di ottobre e novembre sarà possibile sperimentare e conoscere sapori autentici del territorio varesino scegliendo tra le offerte e le proposte di diciannove diversi soci della Strada.
Ristoratori e gestori di numerosi agriturismi del nostro territorio propongono menù particolari, ideati per accompagnare il pubblico più vario alla riscoperta di piatti e ricette tradizionali, in alcuni casi poco usuali sulle nostre mense: per tutti il denominatore comune è l’utilizzo di materie prime locali, trasformate secondo le peculiarità e la vocazione di ciascuno, nell’ottica della valorizzazione e della promozione dei nostri prodotti.
Nella stagione di EXPO la proposta appare quanto mai attuale e interessante.
La Strada dei Sapori delle Valli Varesine è la più recente delle strade della regione Lombardia. È lunga circa 150 chilometri e attraversa 56 comuni. Composta da 3 itinerari guida gli avventori attraverso le bellezze paesaggistiche del territorio e le produzioni tipiche. La Strada dei Sapori delle Valli Varesine conta più di 120 entità associate, tra enti pubblici, aziende agricole, agriturismi, ristoranti e associazioni.
MENU E PREZZI: Rassegna enogastronomica valli varesine 2015
“Vi aspettiamo quindi, – dicono gli organizzatori – per serate all’insegna del gusto e del buon cibo, nei sabati e domeniche dal 10 ottobre all’8 novembre”.
“Per informazioni dettagliate circa i locali che aderiscono all’iniziativa, menù, prezzi e prenotazioni vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook (Strada dei Sapori delle Valli Varesine), che pubblica il programma completo dell’iniziativa. Potete anche richiederlo e riceverlo via e-mail, scrivendo a info@stradasaporivallivaresine.it “
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.