Maltempo, pompieri al lavoro. Giovedì torna brutto

Diversi interventi per danni da acqua e tagli piante soprattutto in Valceresio. Da domani sole ma un’altra perturbazione in agguato

maltempo 14 settembre 2015

Serata coi piedi a mollo quella dei vigili del fuoco di Varese che sul finire del weekend hanno lavorato su numerosi interventi legati al maltempo.

Galleria fotografica

Vigili del fuoco e maltempo 4 di 9

Nella tarda serata di domenica, e ancora nella notte e nelle prime ore di oggi, lunedì 14 settembre, sono stati impegnati per diversi interventi causati dal maltempo che ha colpito il territorio, specialmente il Nord della provincia.
Le richieste di soccorso tecnico urgente hanno riguardato maggiormente tagli pianta e allagamenti. Diverse le strade liberate da alberi.

Questa mattina dal comando di via Legnani fanno sapere che la zona più colpita dal maltempo è stata la Valceresio con lavoro soprattutto legato al taglio piante nella zona fra Brusimpiano e Porto Ceresio.

Diverse le uscite, almeno una decina, legati appunto al taglio di piante e al prosciugamento di pozzetti o scarichi bloccati. Sono i cosiddetti “danni da acqua” che hanno fatto lavorare diverse squadre. Non risultano strade interrotte, ma solo ramaglie sulle strade, che sono state prontamente rimosse.

Il motivo di quest’acqua insistente sta nella perturbazione collegata alla bassa pressione in evoluzione sulle Isole Britanniche che sta transitando sui nostri cieli, anche se già in serata si allontanerà verso est in serata.

In seguito – prevede il Centro Geofisico Prealpino – miglioramento delle condizioni meteo martedì e mercoledì.
Giovedì ancora piogge e venerdì un nuovo miglioramento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del fuoco e maltempo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.