Nasce il Laboratorio ConCittàDino

Appuntamento periodico con i varesini per lo scambio di idee e il confronto. L'iniziativa è stata presentata questa mattina, sabato 26 settembre, dal candidato sindaco Dino De Simone

Dino De Simone

Uno spazio concreto, dove coinvolgere le persone e aggregare le idee per il vero cambiamento di cui Varese ha bisogno: nasce oggi il Laboratorio ConCittàDino, il comitato a sostegno della candidatura di Dino De Simone alle primarie del centrosinistra, che vuole essere prima di tutto uno spazio aperto, accogliente, in cui il confronto sia concreto e costruttivo. A guidarlo Natalino Bianchi e Andrea Minidio, due tra i tanti cittadini che già in questi mesi hanno affiancato De Simone nel tour di incontri e iniziative.

«Vogliamo una città amata da chi ci vive e desiderata da chi la guarda da fuori – spiega Natalino Bianchi – ci sono molte energie e intelligenze che possono contribuire a questo progetto. Il Laboratorio è lo strumento che mettiamo a disposizione di chiunque abbia voglia di partecipare, condividere, progettare una Varese finalmente in grado di esprimere le proprie potenzialità».

L’appuntamento periodico sarà al Twiggy, dove ogni giovedì dalle 18 sarà possibile incontrarsi, discutere, progettare il cambiamento. Ma il comitato è pronto anche ad un ampio calendario di iniziative nei rioni e nei luoghi più significativi della città, per incontrare i varesini e portare alle primarie la loro vera voce.
«Il tratto distintivo della candidatura di De Simone e è l’essere popolare, innovativo e pragmatico – dice Andrea Minidio – queste saranno anche le caratteristiche del Laboratorio. Varese invertirà il declino a cui abbiamo assistito in questi anni solo se i cittadini torneranno ad essere protagonisti, e se l’amministrazione comunale sarà capace di valorizzare le esperienze già in campo, lavorando con progetti a lungo termine e di ampio respiro. È un’occasione che non possiamo sprecare».

Lo spazio di confronto continua on line:
– Su Facebook – Sul mio blog
– Su twitter: @daino73

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 26 settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore