“Sul futuro della Noce decideremo a indagini concluse”

Il gruppo civico A come Angera replica all'ex assessore Barelli: "Non possiamo prendere provvedimenti sull'onda dell'emotività"

tramonto angera

Lasciare il tempo alle indagini prima di prendere qualsiasi decisione. È questa la posizione della maggioranza sulle vicende che hanno interessato il lido comunale La Noce, il cui gestore è stato arrestato nei giorni scorsi nel corso di un’operazione antidroga della polizia di Torino.

Il gruppo civico di A Come Angera (che fa capo al vicesindaco Marco Brovelli) risponde con una nota alle accuse sollevate ieri da Flavio Barelli, ex assessore e consigliere del gruppo indipendente AngeraFutura: «Prima di parlare di irriflessive affermazioni e di incapacità o paura dell’attuale Amministrazione Comunale, occorrerebbe ricordare che nel 2011 quando erano state compiute alcune irregolarità edilizio-urbanistiche nella struttura comunale,  l’unica formazione che ha portato all’attenzione tutto ciò è stato il Gruppo di A Come Angera. Chi urla adesso dov’era?»

«Detto ciò – prosegue la nota – occorre semmai evidenziare, che l’Autorità Giudiziaria sta ancora effettuando tutti gli accertamenti del caso di specie e sarebbe il caso di lasciare che le indagini vengano concluse. Solo e soltanto dopo un’eventuale condanna definitiva si potrà parlare di provvedimenti civilistici conseguenti. Un’Amministrazione attenta e scrupolosa non può adottare provvedimenti sull’onda emotiva o, peggio ancora su fatti riportati dalla stampa. Ne andrebbe di mezzo l’intera Comunità. Un’Amministrazione attenta e capace ha il dover di emettere provvedimenti efficaci e inappellabili perché dovuti. Un’Amministrazione attenta e capace ha rispetto per il lavoro della Magistratura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.