Ad Expo anche il pane di Angera e la “pizza di Varese”

E' stato un successo l'evento promosso per la valorizzazione dei prodotti tipici varesini e della pizza organizzato da Aime, APV, Provincia di Varese

Expo 2015

E’ stato un successo “Varese ad Expo” evento promosso martedì 6 ottobre per la valorizzazione dei prodotti tipici varesini in abbinamento al piatto più conosciuto al mondo, cioè la pizza, organizzato da Aime (Associazione Imprenditori Europei), APV (Associazione Pizzaioli Varesini), Provincia di Varese con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e la partecipazione dell’Istituto Falcone di Gallarate e del Birrificio Poretti, che si è svolto ad Expo, padiglione Pianeta Lombardia.

Il pomeriggio varesino è iniziato alle 16 con alcuni accenni di spettacolo di pizza acrobatica, si sono presentate alcune ricette di pizza realizzata con i prodotti del territorio Varesino e, in serie fino alle 20,00 i campioni del mondo di pizza acrobatica, guidati dal Presidente dell’Apv, Leo Coppola si sono esibiti davanti a migliaia di visitatori incuriositi ed affascinati dallo spettacolo.

Nel intermezzo, grazie al servizio realizzato dagli studenti dell’istituto Falcone di Gallarate, nella sala ricevimenti al primo piano del padiglione Lombardia, sono stati presentati alcuni prodotti della provincia con una degustazione con diversi prodotti del territorio abbinati alla birra Poretti e Vini Lombardi.

Anche il pane di Angera è stato protagonista dell’evento: non solo con una esposizione illustrata, ma anche con un assaggio a disposizione dei visitatori, dopo l’Evento organizzato da Vela Insieme dal titolo “Un Mare di Laghi” alla presenza dell’Assessore Regionale allo Sport, Antonio Rossi. Ad assaggiare i prodotti varesini, diversi Amministratori tra cui il Sindaco di Sesto Calende, Colombo, una delegazione del Bahia guidata dal Governatore, Rui Costa, dal Console Generale in Italia e dal Presidente della Camera di Commercio del Bahia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.