“Aiutiamo i sindaci nonostante i tagli dello Stato”

Per la Provincia di Varese sono stati stanziati 52.820 euro destinati a Cittiglio per l’asportazione del materiale in alveo e ripristino della scarpata e della sovrastante sede stradale

alluvione nubifragio allagamento straripamento fiume boesio strada cittiglio

«Abbiamo iniziato a pagare il contributo regionale per gli interventi di somma urgenza realizzati dai Comuni nel corso del 2014 e per i quali non era ancora stato possibile provvedere alla liquidazione a causa della Legge di stabilità 2015 voluta dal Governo centrale, che aveva bloccato questa spesa. Finanziamo 24 progetti nelle province di Brescia, Bergamo, Sondrio, Lecco, Pavia e Varese, per un totale di 1.022.000 euro». Queste le parole con cui l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha comunicato ai sindaci interessati il versamento del contributo regionale per interventi di somma urgenza.

LAVORO DI SQUADRA – «Siamo riusciti a trovare le risorse grazie a un lavoro di squadra con il presidente Maroni – ha spiegato Bordonali – e l’assessore all’Economia Massimo Garavaglia. Abbiamo infatti ritenuto doveroso sostenere economicamente i Comuni lombardi che si trovano in difficoltà a causa dei massacranti tagli statali, che, purtroppo, stanno falcidiando anche il bilancio della Regione».

Per la Provincia di Varese sono stati stanziati 52.820 euro destinati a Cittiglio per l’asportazione del materiale in alveo e ripristino della scarpata e della sovrastante sede stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.