Asl Varese presenta la sua App gratuita

Tanti servizi, possibilità di prenotare le visite e informazioni facili e veloci. L'applicazione è stata presentata questa mattina

Ursula e Fabrizio

Asl Varese, in collaborazione con SeatPG, lancia uno strumento innovativo che mette in comunicazione diretta l’Amministrazione Pubblica con i suoi cittadini: tutto quello che c’è da sapere in un’unica app gratuita, scaricabile sugli store di Android e iOS.

Con un semplice tap sarà possibile accedere a una delle 13 aree tematiche direttamente dal proprio smartphone o dal proprio Ipad, in palmo di mano: i servizi più richiesti, la localizzazione delle sedi distrettuali, ma anche il collegamento diretto alla nostra prima App per le prenotazioni, le news e “Tra i nostri obiettivi c’è sicuramente quello di digitalizzare i servizi e questa è stata per noi una grande opportunità di partnership pubblico-privato, che in tempi di spending review non poteva che essere immediatamente raccolta – spiega il Direttore generale Paola Lattuada – si tratta infatti di proporre un ulteriore strumento online e friendly user in collaborazione gratuita con un’azienda privata titolata come SeatPG, che ci ha fornito una piattaforma estremamente semplice, facile da modificare e da implementare, rivelandosi di fatto, anche con le nuove prospettive della Riforma regionale, un ulteriore prezioso strumento di supporto”.

Un vero punto di forza è il modulo “In zona” grazie al quale i cittadini possono trovare facilmente tutte le strutture sanitarie, i medici, le farmacie più vicine, di turno e i pediatri. Ogni scheda è corredata dai dettagli sulla struttura o sul professionista, cui è possibile rivolgersi semplicemente utilizzando il “Chiama ora”, oppure ottenere direttamente le indicazioni di contatto sulle strutture ricettive disponibili sul territorio, visualizzando la mappa e calcolando il percorso per raggiungere al più presto la destinazione, cliccando su “Portami qui”.

Seat PG affianca la ASL non solo mettendo a disposizione uno strumento mobile di ultima generazione, davvero smart per chiunque, ma supportandola nella promozione dei suoi servizi anche attraverso la sua potente multipiattaforma che unisce gli efficaci motori di ricerca di PagineGialle e PagineBianche ai canali di contatto web, mobile, voice e cartacei, dove quotidianamente milioni di cittadini cercano e trovano risposte circa le loro esigenze di servizio in ogni momento e per ogni necessità.

Tutti gli utenti che cercheranno la ASL di Varese potranno accedere direttamente allo store per scaricare la app e lasciare le proprie recensioni e commenti sui servizi e sulle strutture contattate. “Seat PG è da sempre vicino alla Pubblica Amministrazione (ASL, Regioni, Comuni) per informare i cittadini sui preziosi servizi studiati e messi a punto per aiutarli nella quotidianità, facilitandone la fruizione in realtime anche da mobile – dice Gabriele Icardi, Responsabile Marketing Mobile di SeatPG – Con la App Asl Varese siamo inoltre orgogliosi di aver messo a disposizione tutta la nostra esperienza per supportare la cittadinanza nella ricerca dei migliori servizi e professionisti per la loro salute e il loro benessere, infatti grazie al modulo IN ZONA gli user dell’App ASL Varese potranno continuare ad usarla anche al di fuori delle strutture sanitarie e per necessità non solo legate alla prenotazione di servizi. L’ASL di Varese potrà così essere sempre a portata di mano dei cittadini, in ogni momento e in ogni luogo”.

La app è scaricabile per i sistemi operativi iOS dal link:
http://bit.ly/SEATVareseAPPapple
e Android dal link: http://bit.ly/SEATVareseAPPandroid

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.