Caronnese a valanga, la Varesina vola
La squadra di Zaffaroni vince 4-0 con la Fezzanese e torna in testa da sola al girone A. Di Caro e compagni battono 2-0 il Ciliverghe e si confermano inarrestabili in casa

La decima giornata del campionato di serie D porta punti e soddisfazioni alle squadre della provincia di Varese. La Caronnese torna leader solitaria del girone A grazie al poker rifilato alla Fezzanese e alla sconfitta del Gozzano.
Nel girone B si afferma la sorpresa Varesina, che supera 2-0 il Ciliverghe Mazzano e balza al sesto posto in classifica
FEZZANESE – CARONNESE 0-4 – Corno e compagni cancellano il passo falso contro il Borgosesia e dopo una sola giornata tornano in testa da soli al girone A.
A Sarzana la squadra di Zaffaroni cala il poker contro la Fezzanese chiudendo la pratica già nel primo tempo. Dopo 3′ la Caronnese è già in vantaggio grazie al rasoterra dal limite dell’area di Galli. Al 20′ arriva il raddoppio con Mair, e tre minuti dopo il 3-0 firmato da Luca Giudici in contropiede.
Nel mezzo, il palo della Fezzanese con Baudi su calcio di punizione, che avrebbe potuto riaprire la partita. Ma al 42′ Corno chiude i giochi, segnando il 4-0 su rigore concesso per un fallo su Mair. La sconfitta del Gozzano (1-0 contro il Chieri nell’anticipo di sabato) regala il primo posto solitario alla Caronnese
VARESINA – CILIVERGHE 2-0 – Continua il momento d’oro della squadra di Spilli, che batte 2-0 il Ciliverghe Mazzano e allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi, dopo la vittoria col Piacenza e il pareggio di Monza.
La Varesina si conferma uno schiacciasassi a Venegono Superiore, dove su 5 partite in casa ne ha vinte 4 e pareggiata una. Lo scontro con il Ciliverghe si mette subito bene grazie alla terza rete stagionale di Albizzati, che nel primo tempo segna l’1-0 con un colpo di testa da calcio d’angolo.
Nella ripresa Caldirola firma il raddoppio correggendo in rete una respinta corta del portiere. Con i 3 punti la Varesina sorpassa proprio il Ciliverghe e si porta al sesto posto solitario. Una marcia più che sufficiente verso l’obiettivo salvezza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.