Galloway infortunato: è già sull’orlo del taglio

La guardia ha un piccolo ma doloroso strappo muscolare e sarà fuori per alcune settimane. Arriva Kitchen? Anche Wayns acciaccato al ginocchio

Openjobmetis Varese Pasta Reggia Caserta basket serie a

L’imbarazzante prestazione interna contro Caserta della Openjobmetis non è ancora finita: gli effetti della partita persa 51-58 continuano a farsi sentire e hanno assunto le sembianze degli infortuni che hanno colpito le due guardie titolari del quintetto biancorosso, Maalik Wayns, e Ramon Galloway.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Pasta Reggia Caserta 51-58 4 di 22

Situazioni differenti, quelle dei due esterni, anche perché Galloway è già a forte rischio di licenziamento e il guaio muscolare accusato domenica (avvenuto in occasione dell’unica azione meritevole, una schiacciata) può essere un acceleratore della decisione. L’americano ha subito un piccolo strappo con versamento al muscolo ileopsoas, quindi non nello stesso punto già acciaccato nelle scorse settimane (il retto femorale). Una situazione che causa dolore al giocatore e che a un primo esame lo terrà lontano dai campi per alcune settimane, condizione questa che quasi certamente riporterà la Pallacanestro Varese sul mercato.

Secondo quanto riporta “La Prealpina” ci sarebbe anche il nome del possibile rimpiazzo: si tratta di Derwin Kitchen, play-guardia americano di 29 anni con un curriculum europeo di un certo valore, tra Maccabi Rishon, Panathinaikos, Cedevita Zagabria e Hapoel Gerusalemme. Con quest’ultima squadra ha vinto il titolo israeliano ma senza giocare nell’ultima parte di stagione, in seguito a un contenzioso nato nel corso di un infortunio che lo aveva fermato per qualche tempo.

Anche la situazione di Wayns – che a differenza del compagno non rischia ovviamente il posto – lascia un po’ di preoccupazione. Il play di Philadelphia ha un problema al ginocchio che va approfondito. Il timore è che si tratti di un guaio a un menisco: se così fosse l’infortunio andrebbe ulteriormente valutato per capire se il giocatore potrà comunque restare in campo e “gestito” oppure se sarà necessario intervenire. Ma prima di fasciarsi la testa, è necessario aspettare esiti dagli ulteriori esami. Di certo fino a ora è tutto quello che poteva andare male lo ha fatto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Pasta Reggia Caserta 51-58 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Giannino

    La prima un disastro annunciato.. Basta vedere le presenze al palazzetto… Varese e’ forse il pubblico più competente in Italia; la gente ha previsto il disastro. Tutto qui

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.