Kitchen prova con la Openjobmetis: ecco cosa può accadere

L'americano è atterrato a Malpensa in tempo per visite mediche e primo allenamento ma non è detto che sia in campo domenica. Tutti gli scenari possibili

baket derwin kitchen

Derwin Kitchen è in città: il cestista americano, originario di Jacksonville (Florida) è sbarcato a mezzogiorno all’aeroporto di Malpensa e da lì si è diretto a Varese per sostenere sia le visite mediche tradizionali, sia quelle più approfondite richieste da dirigenza e staff della Openjobmetis.

Il club biancorosso infatti, prima di tesserare la 29enne guardia di 1,93, ha deciso di predisporre una serie di esami per valutare il suo recupero fisico dal problema al piede – frattura da stress – che lo fermò lo scorso anno quando stava giocando all’Hapoel Gerusalemme, incidente che poi aprì un contenzioso che portò alla rescissione del contratto tra giocatore e team dopo la fine del campionato.

Al di là delle condizioni di salute e di quelle fisiche – Kitchen è fermo da un po’ di tempo anche se avrebbe lavorato individualmente a casa sua, in attesa di un ingaggio – il giocatore andrà ulteriormente valutato in palestra per capire se può davvero fare al caso della deludente Openjobmetis di questo avvio di stagione. Considerando però che per scendere in campo domenica (Masnago, 18,15) contro Pesaro dovrà essere tesserato entro le 11 di venerdì, ecco che le questione si fa urgente. E forse non basterà l’allenamento di oggi – giovedì 15 dalle 16,30 – per prendere una decisione definitiva. Vediamo quindi i tre scenari che si prospettano ai piani alti della sede di Piazza Montegrappa.

SEMAFORO VERDE – La visita di prassi non evidenzia problemi, quella specialistica neppure. Il giocatore nell’allenamento serale piace a Moretti e al d.s. Arrigoni e mostra di integrarsi con il resto della squadra. A questo punto Varese lo mette sotto contratto in tempo per giocare contro la Consultinvest, “spendendo” così un tesseramento (il 14° sui 16 disponibili) e un visto (il 7° su 8) ma avendo subito Kitchen a disposizione.

SEMAFORO GIALLO – La parte medica dà il proprio ok per il giocatore che però, avendo un solo allenamento a disposizione (ed essendo appena sbarcato sull’aereo) non sembra al top. Kitchen dunque sarà trattenuto a Varese per qualche giorno, lavorerà di nuovo con i compagni e se piacerà verrà tesserato settimana prossima, così da esordire nel quarto turno: lunedì 26 contro Sassari. Se invece deluderà Moretti, riprenderà l’aereo nei giorni a venire.

SEMAFORO ROSSO / 1 – Gli esami medici evidenziano la permanenza di qualche problema di salute, in particolare al piede già infortunato. Non se ne fa nulla.
SEMAFORO ROSSO / 2 – A Kitchen viene dato il via libera per giocare ma, alla prova dei fatti, appare largamente fuori condizione oppure inadatto a ricoprire il ruolo richiesto dallo staff tecnico. A questo punto, saremmo già ai saluti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.