Mastini a Caldaro per interrompere la striscia negativa

Merzario mette in guardia i suoi in vista dell'impegno di sabato 17 (19,30): «Dobbiamo ridurre i minuti di penalità. In pista per provare a fare punti»

presentazione hockey club mastini varese

Sabato sul ghiaccio (dalle 19,30, diretta RadioVillage) per i Mastini di coach Giancarlo Merzario: i gialloneri, con una striscia aperta di tre sconfitte, proveranno a rompere la serie di zeri sulla pista del Caldaro.

La formazione altoatesina però è partita bene in questo torneo di Serie B: anche grazie a un calendario favorevole, il Caldaro ha messo in tasca tre vittorie in quattro uscite, con il solo ko conto il Fiemme con il minimo scarto.

«La partita non ha assolutamente un pronostico chiuso: andremo lassù per provare a fare punti» dichiara Merzario alla vigilia del match. «Il Caldaro è squadra forte, che mette in pista lo stesso gruppo con cui ha fatto la Serie A, senza ovviamente gli stranieri, però non partiamo per forza battuti anche perché in allenamento stiamo lavorando bene e siamo soddisfatti di quello che vedo in settimana».

I Mastini non avranno, nell’occasione, rinforzi dal Valpellice che è impegnato a propria volta al sabato: «La nostra rosa è un po’ risicata soprattutto in difesa, per un impegno come la Serie B, ma del resto lo sapevamo. Dopo questa partita però – chiude Merzario – ci attendono tre impegni abbordabili, quindi mi aspetto una crescita della mia squadra anche in vista di quelle partite (contro Pergine, Como e Ora ndr)».

Di certo il Varese dovrà fare attenzione a limitare i minuti di penalità: «Nella partita contro l’Alleghe abbiamo perso anche per quello: abbiamo subito quasi tutti i gol in inferiorità numerica e concesso troppe situazioni di uomo in più ai nostri avversari. Ne abbiamo parlato in spogliatoio, dobbiamo ridurre questo problema, restare più calmi e non farci prendere dal nervosismo. Se ci riusciremo avremo maggiori possibilità di fare punti».

Classifica: Egna, Appiano 12; Ora 10; Merano, Caldaro, Rittner 9; Fiemme 8; Milano, Pergine 6; Alleghe, Val Venosta, VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Val Pusteria, Feltre 0.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.