Torna la ludoteca a cielo aperto “Un sorriso per il Ponte”

Domenica 4 ottobre, il centro cittadino diventerà una grande arena di gioco e divertimento per sostenere il futuro ospedale materno infantile

Galà del Sorriso - Ponte del Sorriso

Domenica 4 ottobre Varese diventa la città della gioia dei bambini. Tutte le piazze del centro si trasformano, con “Un sorriso per il Ponte”, per un’intera giornata, in una grande ludoteca all’aperto per il divertimento dei piccoli, ma anche dei grandi.

Oltre 20 laboratori creativi di ogni genere e qualità, dal classico carta e cartoncino a quelli di cucina e del cioccolato, sono stati organizzati per insegnare ai più piccoli l’arte del creare con le proprie mani.

La festa prevede decine di spettacoli di fiabe animate, di circo, di teatro, di sbandieratori, di acrobazie e persino uno show con cagnolino che sa contare. Tra gli spettacoli si segnala la partecipazione di Gabriella Roggero, mitica animatrice dell’Albero Azzurro. Non mancano il truccabimbi, le bolle giganti, i gonfiabili e il tanto gettonato trenino lillipuziano.

Ad accompagnare i bambini nel percorso ludico ci sono simpatici clown e per pranzo tante bontà, dalle salamelle, patatine, wurstel, alle scenografiche costine alla brace E’ un’iniziativa imperdibile, resa possibile dalla collaborazione di tantissime associazioni e aziende private che sostengono il nuovo ospedale materno infantile, al quale è destinato l’intero incasso per realizzare una casa di accoglienza per le famiglie dei bambini che devono rimanere vicini all’ospedale per le cure.

Il programma è ricco di avvenimenti.

 ore 10.30
Apertura manifestazione “Un Sorriso per il Ponte” – piazza Monte Grappa: palloncini, clowns e sbandieratori

dalle ore 10.30 alle 19.00
laboratori creativi – via volta, via marconi
gonfiabili – piazza repubblica
trenino lillipuziano – con partenza/arrivo in piazza monte grappa
truccabimbi –  piazza repubblica zona edicola
torneo minibasket aquilotti – piazza san vittore
bolle giganti – piazza repubblica zona edicola
moto mv agusta  –  via marconi

dalle ore 11.00 pranzo e cena stand gastronomici e bevande
salamelle, patatine e tanto altro  – via volta
costine alla brace – via volta
“pane, pizza e dintorni” – piazza podesta’

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.