Un corso di sicurezza stradale per i ragazzi di V elementare
Da un'idea dell'assessore Fraietta, con la collaborazione del vigile Zini, gli alunni di Casciago e Morosolo seguiranno un corso di educazione stradale
L’amministrazione comunale di Casciago vuole dimostrarsi vicina ai giovani. Proprio per questo partirà un corso per le classi V elementari di Casciago e Morosolo, su iniziativa dell’assessore Simone Fraietta, di educazione stradale grazie alla collaborazione dell’agente di polizia locale Alessandro Zini.
Il corso prevede due lezioni teoriche riguardo al comportamento del pedone per strada: l’attraversamento stradale con e senza strisce pedonali, un corso di segnaletica stradale, la sicurezza a bordo del veicolo e il comportamento alla guida della bicicletta.
Le lezioni teoriche verranno integrate con filmati, mentre l’ultima lezione sarà “pratica”, con una camminata per le strade di Casciago, visionando in prima persona la segnaletica stradale e i comportamenti da tenere per strada.
Al termine del corso ci sarà anche un test.
Piccoli passi per contribuire a formare i cittadini di domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.