Dentro musei e case di artisti, in tanti per la serata con Mario Botta e Pierluigi Panza

L'archittetto ticinese e il giornalista hanno tenuto una conferenza a Villa Panza nella serata di ieri

Mario Botta e Pierluigi Panza a Villa Panza

Una sala piena per l’incontro che ieri sera, martedì 24 novembre, ha visto come protagonisti Mario Botta e Pierluigi Panza in una serata tutta dedicata all’architettura. Un incontro dal titolo “Pittori e scrittori. Spazi per abitare, spazi per lavorare” e organizzato dal Premio Chiara – Festival del Racconto, in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC Varese.

Il grande architetto ticinese ha parlato in particolare del progetto architettonico da lui realizzato per il museo Centre Dürrenmatt Neuchâtel, mentre insieme a Panza si è potuto “curiosare” nelle abitazioni di importanti scrittori.

Il prossimo appuntamento con il Festival del Racconto è per giovedì 26 novembre, per l’ultimo evento dell’anno 2015: alla Sala Comunale Montanari di Varese sarà ospite lo scrittore noir Massimo Carlotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.