Maratonina di Busto: in migliaia di corsa per la città

Migliaia di atleti hanno preso parte alla maratonina che domenica mattina ha animato il cuore di Busto Arsizio

Al via la maratonina

E’ stato un fiume di atleti quello che domenica 8 novembre ha iniziato a correre per le vie di Busto Arsizio. La Maratonina di Busto, la gara da 21 chilometri organizzata dall’Atletica San Marco giunta ormai alla 24esima edizione, ha richiamato migliaia di runners per correre tra le vie della città.

Galleria fotografica

La partenza della maratonina di Busto 4 di 36

Puntuale, alle 9.30, il colpo di pistola dello start ha dato il via agli atleti che dal viale Cadorna hanno iniziato a percorrere la città che -per tutta la mattina- ha messo al bando le auto con un blocco del traffico. Il fiume di atleti è sceso fino a Borsano lungo il viale Boccaccio per poi deviare a Sacconago e poi andare verso il nord della città. L’arrivo, dopo lo scenografico passaggio dal centro pedonale della città, in via Ugo Foscolo.

Ma oltre alla gara competitiva in tantissimi hanno preso parte alla “Yes we run“. Si tratta di una gara di beneficenza da 9 chilometri che è ormai giunta alla decima edizione e per la quale tantissimi atleti, professionisti e non, corrono a margine della vera e propria Maratonina.

I primi classificati:

Uomini

1° classificato uomini: Matteo Malinverno, 1h 11’ 20’’
2° classificato uomini: Gianluca Bello, 1h 11’ 23’’
3° classificato uomini: Mattia Paolo Parravicini, 1h 11’ 29’

Donne

1^ classificata donne: Simona Baracetti, 1h 22’ 51’’
2^ classificata donne: Elena Begnis, 1h 23’ 54’’
3^ classificata donne: Isabella Labonia, 1h 25’ 20’’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La partenza della maratonina di Busto 4 di 36

Galleria fotografica

La maratonina “invade” la città 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.