Nuova Urbanistica, i soci prestatori in presidio
domenica 29 novembre è convocato un presidio in Piazza Monte Grappa per far conoscere ai cittadini la vicenda che coinvolge 700 famiglie

Il Comitato dei Soci Prestatori nato dalla crisi della Cooperativa Nuova Urbanistica di Varese, oggi in Concordato, ha organizzato per domenica pomeriggio 29 novembre dalle ore 14.30 alle ore 18, un presidio in Piazza Monte Grappa per far conoscere ai cittadini il dramma che stanno vivendo oltre 700 famiglie, alle quali la Cooperativa non è più in grado di restituire i risparmi, raccolti sotto forma di deposito sociale.
“Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi di molte Cooperative di costruzione nel nostro Paese e sulla necessità che si intervenga a livello legislativo affinché anche per i depositi dei soci siano imposte tutele e garanzie serie”, scrivono in una nota gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.