Primarie, gli appuntamenti del week end
I candidati incontrano la popolazione in vista del 13 dicembre

DANIELE ZANZI
Domani mattina, a partire dalle ore 10.00 fino alle 17.00, in fondo a Corso Matteotti davanti al Chiostro di S. Antonino, ci sarà un banchetto di #Varese2.0, per richiamare di nuovo l’attenzione dei cittadini sulla vergognosa vicenda del futuribile Polo Materno Infantile all’Ospedale Filippo del Ponte, un vero e proprio pozzo a perdere di pubblici.
DAVIDE GALIMBERTI
Dichiarazione:: “Oggi è la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e della adolescenza, un momento importante per porre l’attenzione sui più piccoli e sul loro futuro. Una attenzione che dobbiamo dedicare alle giovani generazioni, non solo un giorno, ma tutto l’anno”. Così Davide Galimberti, candidato alle primarie di Varese, in merito alla giornata che mette al centro i diritti dei bambini. “Anche qui a Varese abbiamo l’obbligo di garantire una infanzia e una adolescenza felice ai nostri figli a partire proprio dalle scuole, il luogo dove i nostri ragazzi trascorrono una grande parte della loro vita. Dobbiamo dare ai ragazzi scuole moderne, sicure e belle, dotandole di tutto il necessario per renderle efficienti e con strumenti tecnologici per studiare al meglio, sapendo che questo non esula dal fatto che sarà necessario intervenire anche sui servizi che il Comune può mettere a disposizione. Per compiere realmente questo rilancio di cui la città ha bisogno è necessario un serio piano di interventi di edilizia scolastica. Quando sarò sindaco partirò subito con una riqualificazione strutturale ed energetica delle scuole utilizzando i fondi della riforma della scuola e degli altri enti”.
DANIELE MARANTELLI
Dopo l’iniziativa a Giubiano e un passaggio al mercato di piazzale Kennedy, altro cuore pulsante della vita cittadina, Daniele Marantelli ha dato appuntamento a tutti per il weekend: sabato e domenica, in entrambi i casi dalle 14.30
alle 18, il suo comitato organizzerà infatti un gazebo in piazza Monte Grappa.
alle 18, il suo comitato organizzerà infatti un gazebo in piazza Monte Grappa.
DINO DE SIMONE
Sabato mattina incontro ambientalista ai Mulini di Gurone alle 10 per la Festa dell’Albero di Legambiente, dove si parlerà anche di Parco Sud. Sabato sera alle 21 Dino De Simone sarà alle Cantine Coopuf per il ventennale dei Sicks. Sia sabato che domenica in centro città ci saranno i banchetti a supporto della candidatura di De Simone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.