I confetti varesini sono volati a New York

Prima si sono presi "il loro spazio" a Milano, ora fanno bella mostra di sè sugli scaffali di Eataly New York: sono i confetti e i dragées della varesinissima Ernesto Brusa Confetteria

varie
Ricordate i confetti varesini che avevano “preso il loro spazio” ad Eataly Milano?
Sembrava già una grande conquista per la nostra provincia, che era rimasta esclusa dalla mappa dei sapori lombardi che espone nei suoi locali il grande centro che offre e rilancia l’eccellenza gastronomica italiana.
I confetti e i ricoperti della varesinissima Ernesto Brusa, che ha sede in via Mulini Trotti a Varese, in quello che è un vero “quartiere del buono e dolce” (comprende, a distanza di pochi metri, anche Lindt e Poretti…) hanno invece fatto di più: più precisamente hanno attraversato l’oceano, “atterrando” anche nella sede newyorkese di Eataly, uno dei due punti vendita – insieme alla sede di Chicago – che ha dato il via all’impero planetario di Oscar Farinetti. Solo in quel negozio – al numero 200 di Fifth Avenue – passano 20mila clienti al giorno e sono al lavoro 700 persone.
 I primi prodotti della Ernesto Brusa sono sugli scaffali di Eataly new York dallo scorso novembre, ordinati a settembre dalla catena: una delle prime prove è la foto che vedete sopra.
I newyorkesi apprezzano – e hanno ordinato – cinque tipi di prodotti. Innanzitutto il classico confetto alla mandorla (però in 5 colori), poi quattro frutti ricoperti che rappresentano dei nuovi classici per la storica azienda: l’amarena candita ricoperta con cioccolato fondente e cacao in polvere, il fico in filetti, essiccato, ricoperto con cioccolato fondente e cacao in polvere; l’ Uva Cilena Jumbo ricoperta con cioccolato fondente  e la mandorla tostata e salata, ricoperta con cioccolato al latte e cacao in polvere. Siamo certi che gli americani apprezzeranno, questo delizioso made in Italy che arriva dalla città giardino.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.