Les 2 Alpes: centro sciistico d’eccellenza

Lo sci rappresenta il punto di forza del turismo della montagna francese e la prima motivazione dei turisti presso le stazioni invernali. La Francia è al primo posto come comprensorio sciistico d'Europa

Turismo

Lo sci rappresenta il punto di forza del turismo della montagna francese e la prima motivazione dei turisti presso le stazioni invernali. La Francia è al primo posto come comprensorio sciistico d’Europa e la 2a destinazione mondiale dopo gli Stati Uniti e prima dell’Austria.

Galleria fotografica

Les 2 Alpes, paradiso dello sci 4 di 8

Complessivamente 325 stazioni sciistiche, tra cui Les 2 Alpes, una stazione dinamica, sportiva, internazionale, soprattutto al passo con i tempi. Situata nell’Isère, la stazione fa parte delle grandi destinazioni sciistiche invernali, con 1.170.388 giornate di sci (55 milioni per tutta la montagna francese), e si posiziona nella TOP 10. Il suo principale vantaggio è la presenza di un innevamento naturale dall’inizio alla fine della stagione grazie a un ghiacciaio che culmina a 3.600 metri d’altitudine, ma anche al 2 ALPES FREESTYLE LAND (il paradiso delle nuove discipline sulla neve), un ghiacciaio accessibile a tutti, una stazione a misura d’uomo in cui tutte le prestazioni sono a portata di mano, la partenza e il rientro con gli “sci ai piedi”, una nuova pista blu tra 3.400 m e 1.600 m, impianti affidabili, la possibilità di fare shopping in negozi alla moda, attività e animazioni, un’atmosfera festosa, una gastronomia di livello (66 ristoranti) e la volontà di essere sempre un passo avanti in tema di attrezzature, servizi, eventi La stazione tra l’altro dispone di marchi che certificano un’accoglienza privilegiata per le famiglie, ospitalità di buon livello e appartamenti certificati 2 ALPES QUALITE.

Turismo

Una nuova pista blu per il rientro in stazione in maniera piu’ facile – Da diversi anni, si poneva la questione di un rientro meno ostico in stazione per gli sciatori di tutti i livelli. Il comprensorio presenta un profilo verticale, con piste più facili in alta quota e piste più difficili a bassa altitudine. Fino ad ora, gli sciatori dovevano scendere da piste nere e rosse per tornare alla stazione o prendere una pista verde spesso sovraffollata. Quel che era un progetto è diventato realtà. A maggio 2014, si è concretizzato il progetto della nuova pista blu “Jandri 1”, per un accesso agevolato alla parte inferiore del comprensorio. da quest’anno tutto avranno modo di rientrare sciando con maggior sicurezza e facilità.

di
Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Les 2 Alpes, paradiso dello sci 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.