Novità in ospedale: trasloca lo sportello dove ritirare i referti
Dal 14 dicembre, lo sportello del CUP per il ritiro dei referti si troverà nel padiglione Santa Maria al piano terra. In viale Borri rimarrà solo l'attività di prenotazione

A partire dal prossimo lunedì 14 dicembre, lo sportello ‘Ritiro Referti’ dell’Ospedale di Circolo verrà spostato dall’attuale sede (nel CUP di Viale Borri) al piano terra del Padiglione Santa Maria, negli sportelli attualmente occupati dal secondo CUP interno all’Ospedale di Circolo.
Il nuovo sportello di ritiro referti sarà unificato, cioè consegnerà tutti i referti prodotti in sede, sia quelli degli esami strumentali, sia quelli degli esami di Laboratorio, e permetterà ai cittadini anche il pagamento dei ticket. Sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08.15 alle ore 16.15 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Contestualmente, però, tale sportello smetterà di fornire il servizio di prenotazione. Unico centro per la prenotazione attivo all’interno dell’Ospedale di Circolo resterà quindi quello con sede in viale Borri.
A tale proposito, per completezza si ricordano di seguito i canali a disposizione del cittadino per prenotare visite ed esami.
Per prenotare una visita o un esame indicati su un’impegnativa, il cittadino ha a disposizione diversi canali:
– Internet: il servizio GASS “Gestione per l’Accesso Semplificato ai Servizi socio sanitari” consente di prenotare on line visite ed esami e consultare o annullare gli appuntamenti già prenotati. Permette inoltre di consultare facilmente i propri referti di visite ambulatoriali e di esami di laboratorio effettuati presso tutte le strutture pubbliche della Regione Lombardia e le strutture Private Accreditate collegate al Sistema Informativo Socio Sanitario – SISS. Per attivarlo, è necessario richiedere la password.
– farmacie: l’elenco delle farmacie che stanno erogando il servizio di prenotazione è disponibile sul sito dell’ASL di Varese www.asl.varese.it
– telefono: è possibile prenotare chiamando l’800.638.638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario, per prenotare le visite mediche e gli esami specialistici. Per farlo è sufficiente avere l’impegnativa del medico e la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Il servizio, accessibile da tutta Italia, è attivo da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
– CUP: da qualsiasi Centro Unico di Prenotazione è possibile prenotare le prestazioni specialistiche erogate dall’Azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.