Varese d’attacco e anche l’ostacolo Fenegrò è superato

I biancorossi a Solbiate Arno superano 3-0 i comaschi grazie alla rete di Giovio e alla doppietta di Marrazzo

Calcio Eccellenza Arconatese - Varese 1-2

Il Varese si affida alle sue bocche da fuoco per superare l’ostacolo Fenegrò. A Solbiate Arno il 3-0 biancorosso viene griffato dalle marcature di Giovio nel primo tempo e alla doppietta di Marrazzo nella ripresa. Gara praticamente sempre in mano per Luoni e compagni, che non concedono praticamente nulla agli avversari e nel finale vanno vicino al poker in un paio di occasioni. Sale così a 48 punti il Varese, rimanendo saldamente al comando del girone A di Eccellenza, mentre in scia rimane solo il Legnano, a 15 punti di distacco, e prossima avversaria della squadra di mister Melosi.

FISCHIO D’INIZIO – Il Varese, saldo capolista del girone A di Eccellenza, vuole proseguire la corsa in testa e al “Chinetti” di Solbiate Arno è ospite del Fenegrò. Classico modulo per mister Melosi, che schiera la formazione tipo con Giovio, Marrazzo e Lercara a comporre il tridente d’attacco. Il Fenegrò si schiera con un 4-2-3-1 con Schiavano, Lagzir e Scavone alle spalle di Bertocchi.

IL PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Varese, che mette sin dai primi minuti pressione al Fenegrò. Dopo un tiro alto di Giovio al 6’, un minuto dopo Marrazzo semina il panico in area avversaria, scartando un paio di avversari e battendo il portiere, ma sulla linea, per sua sfortuna, c’è Dolce che respinge di testa. I comaschi ci provano timidamente, ma il Varese continua a spingere, anche se le conclusioni di Giovio, Lercara, Marrazzo e Gazo o non trovano la porta, o sono preda del portiere Di Graci, ex della sfida. Al 39’ a sbloccare la gara ci pensa Giovio, controllando in area un pallone a mezza altezza e mettendo in rete con una girata pregevole di destro.

LA RIPRESA – Parte forte anche nel secondo tempo il Varese e raccoglie presto i frutti del gioco offensivo con Marrazzo. Il bomber va a segno due volte nel giro di 3 minuti: all’8’ dal vertice dell’area di porta batte Di Graci con una bella girata di sinistro, all’11 invece si fa trovare pronto e mette in rete di testa sulla ribattuta del portiere avversario su diagonale di Giovio. Il doppio colpo del Varese spezza le gambe al Fenegrò e in pratica chiude la sfida. I biancorossi vanno vicini al quarto gol con Lercara al 28’, ma l’attaccante calcia sull’esterno della rete, poi al 34’ Capelloni da punizione sfiora la traversa.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.