Addio a Grazia Di Mauro, presidente e anima dell’Auser provinciale

Si è spenta domenica all'Ospedale di Circolo di Varese, a soli 61 anni, Grazia Di Mauro, presidente provinciale dell'Auser di Varese

Grazia Di Mauro

Si è spenta domenica all’Ospedale di Circolo di Varese, a soli 61 anni, Grazia Di Mauro, presidente provinciale dell’Auser di Varese.

Per molti anni delegata Fiom Cgil alla Bassani Ticino, poi attivista dello Spi, Grazia Di Mauro era da sempre legata alla Cgil, fino all’incarico, vissuto con grandissimo impegno, alla guida dell’Auser provinciale di Varese.

“Grazia ha lavorato fino all’ultimo per l’Auser, a cui ha dedicato grande impegno e passione. Ci mancherà molto e lascia un grandissimo vuoto – dice il segretario della Camera del Lavoro di Varese Umberto Colombo – Tutta la Cgil, lo Spi e l’Auser la piangono e si stringono con affetto al marito Giorgio Fortis”.

Al funerale, celebrato oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Gurone, erano presenti anche il sindaco di Malnate e segretario provinciale del Pd Samuele Astuti, accompagnato  dalla Giunta: Grazia Di Mauro aveva fatto dell’impegno politico e civile una vera ragione di vita ed è sempre stata molto presente nella vita cittadina e politica.

“Per me è un profondo dolore, perché Grazia oltre che una  compagna generosa e sempre impegnata nel  volontariato,  era una grande amica – dice Astuti –  Insieme alla Giunta, a tutta l’Amministrazione comunale e al Partito Democratico provinciale ci stringiamo con grande affetto a Giorgio e a tutta la famiglia. Non sarà facile sostituire una persona come Grazia Di Mauro, nell’affetto di chi l’ha conosciuta e nell’impegno che sempre prodigava con il suo cuore generoso”.

 

Lascia qui il tuo ricordo

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.