Alla Coop di Varese, cani speciali per una giornata tutta coccole

Sabato 27 febbraio, alle 10,30, alla Coop di via Daverio i bambini potranno giocare con i cani addestrati per la pet therapy dall'associazione Siua

Cani da pet therapy alla Coop

Sabato prossimo, 27 febbraio dalle 10.30, arrivano alla Coop di via Daverio dei cani molto speciali per giocare con i bambini che accompagnano mamma e papà a fare la spesa.

Galleria fotografica

Cani speciali alla Coop 4 di 6

Si tratta di cani “diplomati” in pet therapy che lavorano con i loro proprietari negli ospedali per migliorare il benessere dei pazienti ricoverati.

Nella galleria commerciale gli operatori del  Siua la Scuola interazione uomo animale  diretta dall’etologo Roberto Marchesini, con i loro cani spiegheranno cosa significa l’interazione fra i bambini e i cuccioli e quali benefici possa portare a chi sta affrontando una malattia.

Coop Lombardia è la promotrice di questa iniziativa che fa parte di una campagna più ampia – Gli amici della fattoria – che finanzierà le sedute di pet therapy all’interno di diverse strutture ospedaliere lombarde tra cui gli ospedali di Varese.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cani speciali alla Coop 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.