Amika Talent Show, il programma tv che nasce a Induno
Riparte lo show che cerca giovani talenti: le puntate sono registrate ogni sabato sera al teatro Amika

Si è tenuta ieri mattina giovedì 18 febbraio la conferenza stampa della seconda edizione di Amika Talent Show presso il Teatro Amika in via Olimpiade, 5 a Induno Olona, dove ogni sabato sera si svolgeranno le registrazioni dell’omonimo programma televisivo. A presiedere l’incontro, il direttore artistico e conduttore Thomas Incontri che ha presentato il progetto e le novità del tanto atteso talent. Le puntate saranno 12, 8 di qualificazione, 3 semifinali e la finalissima, intervallate da alcune puntate extra che andranno in diretta (ma che non parteciperanno al concorso.
Oltre ad essere trasmesso sui canali dell’anno scorso, (Italianissima, canale Fourlan, Top musica), il programma sarà visibile anche su Studio 1 al ch. 80 del digitale terrestre. Novità assoluta, si potrà vedere anche sulla piattaforma SKY “con un bacino d’utenza totale”, ha dichiarato Incontri, di 1.200.000 ascoltatori (Dati Auditel)”.
I premi a disposizione dei partecipanti saranno ufficialmente quattro: 1° premo della giuria di € 1.500,00 in gettoni d’oro, 2° premio del pubblico di € 500,00 in gettoni d’oro, 3° premio “web” una fotocamera istantanea Fujifilm Instax mini 8, consegnato dai blogger Livio Lattarulo ed Elena Kozlova di www.mydualife.com per lo scatto più votato sui social, 4° premio (rivolto solo ai cantanti) una registrazione professionale offerta da Dj Panico, il produttore della sigla ufficiale del programma cantata dall’artista Gama.
Alla conferenza stampa di ieri mattina era presente anche il vincitore della scorsa edizione di Amika Talent Show Stewe Santino, beat boxer di Solbiate Olona, che ha ringraziato lo staff di Amika per avergli aperto le porte al mondo della tv e spettacolo. Ieri è intervenuto anche Livio Lattarulo nelle vesti di direttore dell’immagine e blogger di mydualife.com che inaugura il sito web proprio in queste ore insieme alla moglie Elena Kozlova.
Il blog fungerà da vetrina dove i concorrenti, puntata per puntata, potranno votare le proprie foto, cercando di aggiudicarsi la fotocamera istantanea che i due blogger useranno per immortalare le fasi salienti della trasmissione. Per finire, Incontri ha annunciato che subito dopo le registrazioni della seconda edizione, partirà un nuovo format televisivo chiamato Amika Kids Talent Show, un talent dedicato ai bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.