Amika Talent Show, il programma tv che nasce a Induno

Riparte lo show che cerca giovani talenti: le puntate sono registrate ogni sabato sera al teatro Amika

Tempo libero generica

Si è tenuta ieri mattina giovedì 18 febbraio la conferenza stampa della seconda edizione di Amika Talent Show presso il Teatro Amika in via Olimpiade, 5 a Induno Olona, dove ogni sabato sera si svolgeranno le registrazioni dell’omonimo programma televisivo. A presiedere l’incontro, il direttore artistico e conduttore Thomas Incontri che ha presentato il progetto e le novità del tanto atteso talent. Le puntate saranno 12, 8 di qualificazione, 3 semifinali e la finalissima, intervallate da alcune puntate extra che andranno in diretta (ma che non parteciperanno al concorso.

Oltre ad essere trasmesso sui canali dell’anno scorso, (Italianissima, canale Fourlan, Top musica), il programma sarà visibile anche su Studio 1 al ch. 80 del digitale terrestre. Novità assoluta, si potrà vedere anche sulla piattaforma SKY “con un bacino d’utenza totale”, ha dichiarato Incontri, di 1.200.000 ascoltatori (Dati Auditel)”.

I premi a disposizione dei partecipanti saranno ufficialmente quattro: 1° premo della giuria di € 1.500,00 in gettoni d’oro, 2° premio del pubblico di € 500,00 in gettoni d’oro, 3° premio “web” una fotocamera istantanea Fujifilm Instax mini 8, consegnato dai blogger Livio Lattarulo ed Elena Kozlova di www.mydualife.com per lo scatto più votato sui social, 4° premio (rivolto solo ai cantanti) una registrazione professionale offerta da Dj Panico, il produttore della sigla ufficiale del programma cantata dall’artista Gama.

Alla conferenza stampa di ieri mattina era presente anche il vincitore della scorsa edizione di Amika Talent Show Stewe Santino, beat boxer di Solbiate Olona, che ha ringraziato lo staff di Amika per avergli aperto le porte al mondo della tv e spettacolo. Ieri è intervenuto anche Livio Lattarulo nelle vesti di direttore dell’immagine e blogger di mydualife.com che inaugura il sito web proprio in queste ore insieme alla moglie Elena Kozlova.

Il blog fungerà da vetrina dove i concorrenti, puntata per puntata, potranno votare le proprie foto, cercando di aggiudicarsi la fotocamera istantanea che i due blogger useranno per immortalare le fasi salienti della trasmissione. Per finire, Incontri ha annunciato che subito dopo le registrazioni della seconda edizione, partirà un nuovo format televisivo chiamato Amika Kids Talent Show, un talent dedicato ai bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.