Coriandoli, maschere e polenta: arriva il Carnevale Besanese
Sabato 13 febbraio si festeggia con carri, mascherine e il tradizionale piatto del carnevale besanese: polenta con fagioli e salamino
Sabato 13 febbraio anche Besano festeggia il suo carnevale.
La festa, organizzata dagli alpini di Besano con le associazioni e l’amministrazione comunale, inizia già alle 12,15 alla sede degli alpini con la risottata e altre specialità cucinate dalle penne nere .
A 14.00 nel piazzale Monte San Giorgio apertura della festa del carnevale con la presentazione di carri, gruppi e mascherine. Alle 14,30 parte la sfilata che dopo il giro del paese tornerà in piazza. I festeggiamenti proseguono con la distribuzione delle classiche chiacchiere dolci e il piatto carnevalesco di Besano: polenta con salamino e fagioli.
Alle 15,50 divertimento con il duo di animazione “Pasticcio e Meringa”, giochi, palloncini e baby dance. All’Oratorio sfilata delle mascherine e merenda con pane Nutella per tutti i bambini.
In caso di maltempo sarà annullata solo la sfilata.
Gli organizzatori ricordano che sono assolutamente vietati i fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e bombolette di schiuma da barba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.