Elezioni USA: sorpresa in casa repubblicana, democratici spaccati
Primo appuntamento elettorale negli Stati Uniti. Nel caucus in Iowa Ted Cruz batte il favoritissimo Donald Trump. Testa a testa tra Hillary Clinton e Bernier Sanders

Con le consultazioni in Iowa sono partite le elezioni negli Stati Uniti. Sorpresa per il primo test elettorale: per i Democratici ha trionfati il senatore del Texas Ted Cruz che ha superato nettamente il quotato rivale Donald Trump, 28% delle preferenze contro il 24% del magnate di New York. Marco Rubio ha ottenuto il 23% delle preferenze.
Sul fronte Democratico, testa a testa tra Hillary Clinton e Bernie Sanders che si è concluso solo al filo di lana in favore della Clinton con il 50% contro il 49% del quotato rivale ma hanno conquistato lo stesso numero di delegati.
Decisamente alta l’affluenza alle urne: 180.000 contro i 120.000 scarsi del 2012
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.