Gioeubia al Campo Popolare, protesta di Martignoni

Sabato è stata bruciata la gioeubia anche al campo di via Forze Armate, frequentato da un gruppo di "occupanti" e dalla gente delle case vicine. Con nuova polemica politica

Gioeubia al Campo Popolare Autogestito

Brucia la Gioeubia ad Arnate. Non quella ufficiale della Pro Loco di giovedì sera, ma la gioeubia “autogestita” al campo sportivo (ex campo sportivo?) di via Forze Armate, ribattezzato da anni Campo Popolare Autogestito e usato anche a mo’ di parchetto dai residenti.

Galleria fotografica

Polemica sulla gioeubia al Campo Popolare 4 di 7

Non è la prima volta che i ragazzi dei collettivi autonomi bruciano la Gioeubia al campo, con un momento autogestito. Il “caso” viene sollevato anche questa volta da Giuseppe De Bernardi Martignoni, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia che vuole accendere un faro sulla situazione di quel terreno al confine tra Arnate e Madonna in Campagna.

Martignoni è andato al campo sabato, di fronte agli striscioni che rivendicano la vicinanza ai ragazzi del Telos, il centro sociale di Saronno: «Il campo è occupato? Ce lo dicano: l’amministrazione dice che non esiste autogestione, invece qui ci sono striscioni che lo dimostrano. Se è un parco “spontaneo” come dice l’amministrazione, cosa c’entrano gli striscioni?» attacca Martignoni . Che in realtà – più che con i ragazzi del collettivo autonomo, cui spesso ci si riferisce come “i Mohicani” –  se la prende soprattutto con l’amministrazione comunale, considerata assente sulla questione. «Devo dire anzi che questa volta i ragazzi hanno anche pulito dopo aver fatto il falò. Ma come è possibile che nessuno in Comune si sia accorto che ci fosse un evento con tanto di fuoco?».

Resta anche la critica al messaggio pro-Telos: «Non mi sembra che sia corretto inneggiare a un movimento che occupa le case. Intanto in via Parini, poco distante, ci sono ancora scritte ingiuriose verso i Marò».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

Gioeubia al Campo Popolare, protesta di Martignoni 2 di 2

Galleria fotografica

Polemica sulla gioeubia al Campo Popolare 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.