Il Legnano torna al secondo posto

Grazie ad una doppietta del varesino Ceci, i lilla scavalcano l’Union Cassano, sconfitto a Vigevano

legnano calcio matteo ceci

Il Legnano batte 2-1 in rimonta la Sestese grazie a una doppietta del classe 1998 Matteo Ceci, varesino di nascita e crescita calcistica, e torna al secondo posto, scavalcando l’Union Cassano, sconfitto 3-2 a Vigevano dalla Suardese. Sconfitta interna del Verbano contro l’Arconatese, colpo esterno dell’Fbc Saronno, mentre il Tradate crolla in casa.

LEGNANO – SESTESE 3-1 (Fioroni, Ceci, Ceci, Laraia)
Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Salvigni, Bianchi, Pelucchi, Provasio, Pinelli, Magnoni, Valtulina. All.: Monza.
Sestese: Martignoni, Robustellini, Scaglia, Mantegazza, Serao, Gibelli, Lo Bello, Nalesso, Guarda, Giordano, Fioroni. All.: Rovellini.
Il Legnano ribalta la Sestese e si riporta al secondo posto, a 18 punti dalla capolista Varese. La squadra di Rovellini però parte meglio e passa in vantaggio con Fioroni. Nella ripresa mister Aldo Monza azzecca la mossa, inserendo il classe 1998 Matteo Ceci, che sigla una doppietta ribaltando il risultato. Nel finale chiude i conti la rete di Laraia.

VERBANO – ARCONATESE 2-3 (Giangaspero, Panigada, autorete Decio, Volpini, Ferrè)
Verbano: De Bernardi, Rossi, Napoli, Malvestio, Bratto, Cariglino, Scurati, Caputo, Giangaspero, Amelotti, Verde. All.: Celestini.
Gara vibrante e ricca di emozioni. Il Verbano passa due volte in vantaggio, prima con Giangaspero, pareggiato da Panigada, poi con un’autorete, pareggiata da Volpini. Nel finale però l’Arconatese trova il gol vittoria con Ferrè.

LOMELLINA – FBC SARONNO 0-2 (Autogol, Martegani)
Fbc Saronno: Seitaj, Panzeri, Rivaletto, Balzaretti, Martegani, Pacifico, Greco, Sposito, Moro, Scavo, Bettinelli. All.: Antonelli.
Secondo successo di fila per l’Fbc Saronno, che espugna il campo della Lomellina dopo aver vinto il recupero a Tradate. Amaretti fortunati nella prima rete, giunta da un’autorete, mentre nella ripresa confermano i tre punti siglando il raddoppio con Martegani.

PRO VIGEVANO SUARDESE – UNION CASSANO 3-2 (Raimondo, Dell’Aera, Raimondo, Bianchi, Richard).
Union Cassano: Rosso, Dall’Aera, Brivio, Genovese, Motta, Puricelli, Colombo, Berardi, Petruzzellis, Martucci, Cobianchi. All.: Barban.
Sconfitta pesante per l’Union Cassano, che perde gara e secondo posto. I vigevanesi passano due volte in vantaggio con Rimondo, ma il Cassano trova due volte il pareggio con Dell’Aera e Bianchi. Nel finale però la rete che decide la sfida è di Richard, mentre negli 8’ di recupero i cassanesi non riescono a riacciuffare il match.

TRADATE – ACCADEMIA PAVESE 0-3 (Zingari, Maggi, Malcovati)
Tradate: Lucca, Russo, Colnago, Di Carluccio, Fiore, Cozzi, Ceriani, Cankaya, Dama, Amato, Gaudio. All.: Raza.
Tradate in momento negativo. Dopo la sconfitta contro l’Fbc Saronno, i ragazzi di mister Raza perdono anche contro l’Accademia Pavese e ora sono davvero vicini alla zona playout. Serve un cambio di rotta per Amato e compagni, altrimenti la situazione potrebbe diventare nera.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 21 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.