Il Varese è in forma: 7-1 agli universitari giapponesi

Buon test per i biancorossi in vista della gara contro la Sestese. Prove di difesa a 3 per mister Melosi

amichevole giapponesi

In vista della gara di domenica 14 febbraio (ore 14.30) al “Milano” di Sesto Calende contro la Sestese, il Varese Calcio ha disputato una partita amichevole contro la squadra giapponese della Rappresentativa Universitaria Himeji Dokkyo, che sta svolgendo un ritiro a Novara nel centro di allenamenti di Novarello, in Italia per un tour. Risultato finale rotondo per i biancorossi, che si sono imposti 7-1.

Il test è stata l’occasione per mister Melosi di testare la condizione della squadra dopo la vittoria contro il Legnano e nel primo tempo ha schierato un 4-3-1-2 La Marca e Azzolin sulle fasce, Simonetto e Viscomi in mezzo. A centrocampo Gazo ha agito da mediano, affiancato da Piccinotti e Lercara, mentre in avanti Giovio ha giocato alle spalle di Piraccini e Marrazzo, capitano per l’occasione.

Il primo tempo è terminato 4-0 con le reti di Lercara al 20’, Marrazzo al 33’, Piraccini al 36’ e un’autorete del difensore Kouki al 45’.

Nella ripresa l’unico confermato è Piraccini in attacco, ma Melosi prova la difesa a tre con Luoni, Gheller e Fiori davanti a Scapolo. A centrocampo Ferrara e Balconi sono gli esterni con Capelloni e Zazzi in mezzo, mentre il tridente d’attacco, con Piraccini centrale, è completato da Becchio e Cavalcante.

I giapponesi accorciano le distanze al 22’ con Kouki, che si fa perdonare l’errore del primo tempo con un colpo di testa, ma arriva rapida la reazione biancorossa, con Becchio al 23’, che segna il 5-1 servito generosamente da Cavalcante, protagonista al 27’ realizzando la sesta rete da corta distanza. La settima rete la mette a segno Gheller al 32’ dal dischetto.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.