Il weekend in città: cultura, teatro e bambini
Sarà un weekend ricco di iniziative quello che aspetta Busto Arsizio tra storia, teatro e appuntamenti per i bambini. Ecco il dettaglio di tutti glie eventi
Sarà un weekend ricco di iniziative quello che aspetta Busto Arsizio tra storia, teatro e appuntamenti per i bambini. Ecco il dettaglio di tutti glie eventi.
SABATO 20 FEBBRAIO
Ore 15.30, Palazzo Cicogna
Visita guidata interattiva “Caccia al Dettaglio!” alla mostra “Biagio Bellotti – patria ut noscat”, dedicata ai bambini e alle famiglie.
A tu per tu con Biagio Bellotti attraverso un percorso a portata di bambino per imparare a riconoscere i protagonisti delle sue pitture. Partendo da alcuni dettagli delle sue opere, aguzziamo la vista e ritroviamo i particolari nei pannelli esposti, fino a scovare l’artista in persona che si nasconde tra i personaggi delle sue storie. Clicca qui per tutte le informazioni sulla mostra.
Ore 16.00, Biblioteca Comunale sala Monaco
La Famiglia Sinaghina e la Famiglia Bustocca, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale propongono un seminario sull’ex carcere di Busto Arsizio, dal titolo “Il carcere austriaco di Busto Arsizio – Racconto di un simbolo della città e spunti per la sua valorizzazione”. Clicca qui per tutte le informazioni sull’evento.
Ore 21.00, Teatro San Giovanni Bosco
La Filodrammatica Paolo Ferrari, in collaborazione con il Comitato Locale di Busto Arsizio e con il patrocinio della Città di Busto Arsizio, organizza uno spettacolo dal titolo “Doppia Coppia”, commedia brillante in 2 atti su testo di Luca Giacomazzi e riadattata dalla Compagnia “Paolo Ferrari” sotto la regia di Adriano Denegri. Il costo del biglietto è di € 10,00 e il ridotto per bambini e anziani di € 5,00; il ricavato della serata andrà alla Croce Rossa di Busto Arsizio a sostegno delle iniziative socio-assistenziali in favore dei bisognosi. Clicca qui per tutte le informazioni sullo spettacolo.
DOMENICA 21 FEBBRAIO
Ore 14.00, Centro Multiraccolta via Tosi
Il Gruppo scout Busto Arsizio 33, celebra il B.P. Day in onore di Olave e Baden Powell, fondatori del gruppo scoutistico. In collaborazione con l’Amministrazione comunale e Agesp, si occuperanno di ripulire un’ area boschiva del nostro territorio per riconsegnarla alla comunità “un po’ migliore di come la troveremo”. Clicca qui per tutti i dettagli dell’iniziativa.
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00, Palazzo Marliani Cicogna
La didattica Museale propone una Giocomerenda dal titolo “I quadri parlanti”. Alcuni quadri del museo si presentano e raccontano un po’ di sé stessi…sei pronto a scoprire chi abita nelle sale del palazzo Cicogna? Al termine i bambini faranno merenda al museo. Per l’occasione la merenda sarà offerta dalla storica Pasticceria Campi (via Milano 3 – Busto Arsizio) che ha pensato di preparare dei trancetti di “Dolce Campi”, una morbida torta con dolci note di vaniglia.
Ore 16.00, Museo del Tessile sala Conferenze
La Società Culturale “Amilcare Ponchielli”, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio, della Provincia di Varese e della Regione Lombardia, presenta un incontro musicale dal titolo “Opera e non solo – dalla romanza alle grandi colonne sonore”.
Ore 18.00, Cristina Moregola Gallery via Andrea Costa
In occasione di Filosofarti alle ore 18.00 negli spazi espositivi di via Andrea Costa si apre la personale di William Xerra, Io mento. Clicca qui per tutti i dettagli dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.