Per un giorno le case di riposo si trasferiscono nell’ex balera

Grande festa per alcuni ospiti di quattro strutture della Valcuvia: scelta la “Sala Berti” che in molti hanno ricordato per interminabili serate di liscio

varie

Un pomeriggio con tanti vecchi amici, in uno dei posti dove un tempo si ballava, la sala Berti del comune di Cuveglio.

Si è svolta ieri, 17 febbraio un’iniziativa organizzata dal Centro anziani di Cuveglio con un obiettivo importante, quello di portare molti degli anziani delle case di riposo della zona nell’ex balera per far passare loro una giornata in allegria.

Erano molti, provenienti da altrettanti paesi della Vacuvia, con altrettanti accompagnatori e volontari.
Hanno difatti partecipato alcuni degli ospiti delle case di riposo di Laveno Mombello, Casalzuigno, Gavirate e Cocquio Trevisago (Sacra Famiglia).

Per molti la meraviglia di rivedere la mitica “Sala Berti” luogo di bei ricordi che 40-50 anni fa li vedeva protagonisti in pista da ballo.
L’evento è stato anche tangibile testimonianza di come il volontariato lavora sempre in modo umile e silenzioso, quindi ancor più meritevoli di plauso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.