L’ex presidente della Catalogna scrive al vicepresidente Cecchetti

La lettera è arrivata in risposta al messaggio inviato in occasione delle dimissioni del leader e del passaggio di consegne con Carles Puigdemont

fabrizio cecchetti

«Auguri di “prosperità e libertà” per la Lombardia, considerata un buon esempio di governo, da cui la Catalunya può imparare molto».

Questi i passaggi principali della lettera inviata dall’ex Presidente della Generalitat de Catalunya, Artur Mas, al Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti.

«Quest’ultimo aveva inviato a Mas un messaggio di solidarietà e di stima in occasione del cambio alla guida della regione catalana, affidata a Carles Puigdemont.

»Ho molto apprezzato le parole del Presidente Mas – commenta Cecchetti – Al di là della cordialità istituzionale, si confermano i rapporti di reciproca stima tra Lombardia e Catalunya, tra i principali motori dell’Europa dei popoli. Parole che ci stimolano a proseguire sulla strada del buon governo, che ci è riconosciuto a livello internazionale. La nostra immagine certo non può essere scalfita dagli episodi di questi giorni, estranei alla nostra azione di governo e che saremo i primi a perseguire, una volta accertate le responsabilità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.