ParDem: “Non ci sorprende l’intervento della Corte dei Conti”
L'associazione Partecipazione Democratica interviene dopo le dichiarazioni del sindaco sulla segnalazione pervenuta in municipio dall'ente di controllo
«I rilievi della Corte dei Conti sulla passata gestione delle società partecipate, in particolare del Teatro Giuditta Pasta e della Saronno Servizi, non ci lasciano per niente sorpresi». A dichiararlo è l’associazione Partecipazione Democratica di Saronno che interviene dopo le dichiarazioni del sindaco sulla segnalazione pervenuta in municipio da parte dell’ente di controllo economico. Nel mirino della corte la gestione economica, degli anni passati, di Saronno Servizi e teatro Giuditta Pasta.
«Sulla dubbia legittimità degli atti con i quali l’Amministrazione Comunale ha regolarmente ripianato le perdite e, più in generale, gestito i rapporti con le partecipate – proseguono dall’associazione -, l’Associazione Partecipazione Democratica ha sempre formulato pubblicamente le proprie critiche. Non ultimo sul tardivo e incompleto piano di razionalizzazione approvato poco prima del voto. Soprattutto ParDem ha puntualmente contestato le scelte che, come nel caso del Teatro, hanno contribuito ad incrementare le perdite. Eclatante, da questo punto di vista, la spesa sostenuta per incarichi professionali di dubbia utilità e conferiti senza procedure di reclutamento trasparenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.