Sel abbandona la maggioranza e lavora a un programma di sinistra

Enrico Pozzi, assessore con la giunta di Laura Prati, spiega le ragioni che lo hanno portato alla decisione di rompere con il progetto Cardano Vive

giunta cardano al campo laura prati

Sel, con il suo rappresentanto cardanese Enrico Pozzi, conferma l’uscita dalla maggioranza di Cardano Vive. «Dopo attenta riflessione – conferma l’ex assessore al bilancio della giunta Prati (secondo da destra nella foto) – Sel ha deciso di uscire dalla maggioranza considerando conclusa l’esperienza di coalizione cominciata con la candidatura e l’elezione a sindaca di Laura Prati».

Il partito di sinistra non ha consiglieri comunali o assessori, quindi al momento non dovrebbe cambiare niente negli assetti di Consiglio comunale e giunta. Gli assessori di A Sinistra, formazione che raccoglie anche Sel, hanno già comunicato la decisione di non dimettersi.

Fra i motivi che hanno spinto Pozzi a questo passo ci sono soprattutto ragioni legate al programma della maggioranza. «Efficientamento dell’amministrazione pubblica e valorizzazione delle risorse interne – continua Pozzi -, ridefinizione del perimetro operativo e finanziario dell’azienda speciale, contributi alle scuole paritarie non nei termini di un puro sostegno alle famiglie in difficoltà, una rimodulazione del bilancio che crei risorse per affrontare i temi del disagio e delle nuove povertà, la mancanza di una collegialità che aveva contraddistinto l’esperienza della coalizione durante il mandato di Laura. Questi i punti principali, tanti ed importanti, che ad oggi non hanno trovato le risposte necessarie e che hanno portato Sel ad una tale decisione. Augurando a tutti buon lavoro, Sel d’ora in avanti lavorerà all’elaborazione di un programma alternativo di Sinistra, auspicando la conferma del progetto politico in atto a Cardano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.