Cuore di Pulpebra in scena al Duse
Il nuovo spettacolo della compagnia stabile del teatro di Besozzo si ispira al cinema di Tarantino e sarà in scena il 2 aprile
La nuova produzione teatrale dal titolo “Cuore di Pulpebra” della compagnia Duse debutterà sabato 2 aprile 2016, alle ore 21.00, presso il teatro Duse di Besozzo.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Matteo Tibiletti (sua la pièce “Denti di diamante”, con la quale sono attualmente finalisti regionali alla rassegna nazionale Uilt 2016) è un irriverente omaggio al cinema ed alla letteratura pulp. Il titolo è un esplicito riferimento ad un articolo, redatto dal critico cinematografico Enrico Ghezzi, relativamente alla poetica cinefila di Quentin Tarantino.
Dialoghi serrati, violenti e surreali si susseguiranno in un crescendo comico e grottesco, fino all’apocalittico finale. Le risate sono assicurate, così come la sottile riflessione relativa all’invadenza del linguaggio televisivo nella nostra società.
“Cuore di pulpebra” è il tentativo di nobilitare la spazzatura. “Cuore di pulpebra” è la consapevolezza del trash, messo in scena con il sorriso. Un sorriso altrettanto consapevole. Un sorriso che, soprattutto, non ha la pretesa di prendersi troppo sul serio.
” Pulp fiction, attenzione alla nostra testa, tutto è linguaggio dentro la wonderland della fiction, dentro l’incanto visivo qualcuno ce la può far saltare la testa, aprendo e chiudendo gli occhi, sbattendo le palpebre, siamo carne sanguinante e mutante di quell’hamburger di quella fiction, ci gira attorno in un incubo calmo tutto il vocabolario del cinema di Tarantino, un grande film dove la Z è la lettera più vicina alla A.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.