Cuore di Pulpebra in scena al Duse
Il nuovo spettacolo della compagnia stabile del teatro di Besozzo si ispira al cinema di Tarantino e sarà in scena il 2 aprile

La nuova produzione teatrale dal titolo “Cuore di Pulpebra” della compagnia Duse debutterà sabato 2 aprile 2016, alle ore 21.00, presso il teatro Duse di Besozzo.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Matteo Tibiletti (sua la pièce “Denti di diamante”, con la quale sono attualmente finalisti regionali alla rassegna nazionale Uilt 2016) è un irriverente omaggio al cinema ed alla letteratura pulp. Il titolo è un esplicito riferimento ad un articolo, redatto dal critico cinematografico Enrico Ghezzi, relativamente alla poetica cinefila di Quentin Tarantino.
Dialoghi serrati, violenti e surreali si susseguiranno in un crescendo comico e grottesco, fino all’apocalittico finale. Le risate sono assicurate, così come la sottile riflessione relativa all’invadenza del linguaggio televisivo nella nostra società.
“Cuore di pulpebra” è il tentativo di nobilitare la spazzatura. “Cuore di pulpebra” è la consapevolezza del trash, messo in scena con il sorriso. Un sorriso altrettanto consapevole. Un sorriso che, soprattutto, non ha la pretesa di prendersi troppo sul serio.
” Pulp fiction, attenzione alla nostra testa, tutto è linguaggio dentro la wonderland della fiction, dentro l’incanto visivo qualcuno ce la può far saltare la testa, aprendo e chiudendo gli occhi, sbattendo le palpebre, siamo carne sanguinante e mutante di quell’hamburger di quella fiction, ci gira attorno in un incubo calmo tutto il vocabolario del cinema di Tarantino, un grande film dove la Z è la lettera più vicina alla A.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.