Etica e comunicazione, Varesenews sale in cattedra

Il direttore Marco Giovannelli assieme al collega del Corsera e a Michele Brambilla sabato ad un convegno in Cattolica

Avarie

“Parlare locale e agire globale” è il titolo del convegno che si terrà sabato prossimo, 5 marzo all’Università del sacro Cuore di MIlano.

Per trattare questo tema saliranno in cattedra Michele Brambilla, direttore della Gazzetta di Parma, Luciano Fontana, numero uno del Corriere della Sera e Marco Giovannelli, alla guida di Varesenews.

La giornata di formazione partirà alle 9.30 col saluto del rettore Franco Anelli, cui seguiranno – nella sezione dei lavori dedicata al tema “Il comunicatore” – gli interventi di Monsignor Dario Viganò, Prefetto comunicazione della Santa Sede; Luciano Fontana; Massimo Bernardini, giornalista e presentatore TvTalk Rai3; Monsignor Paolo Martinelli, Vescovo, Vicario Vita consacrata della Diocesi di Milano.

La seconda parte del convegno dedicata a “Parlare locale e agire globale” vedrà gli interventi dei giornalisti Michele Brambilla, Marco Giovannelli e Nino Ciravegna, direttore di NoiBrugherio.

Il convegno, che dà diritto a 6 crediti formativi per i membri dell’Ordine dei giornalisti, è ad ingresso gratuito e il numero dei posti è limitato.
Largo Gemelli, 1 Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Manzoni.
Iscrizione obbligatoria scrivendo a comunicazione@diocesi.milano.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.